home - Ciak… si gioca! – Corso di teatro per bambini

Ciak… si gioca! – Corso di teatro per bambini

ciak_logo

““Il laboratorio teatrale “Ciak… Si gioca!” si propone di accompagnare i giovani allievi in un viaggio alla scoperta di se e dell’altro all’interno di un ambiente ludico e coinvolgente.

 INSEGNANTE: Valentina Sisini

14225460_555159551348053_1711722502855268017_n

Le basi del linguaggio teatrale saranno fornite attraverso il gioco creativo, la condivisione delle storie e l’improvvisazione, che ne permette la realizzazione nello spazio scenico e il racconto attraverso il proprio corpo: quella “grammatica della fantasia e dei sentimenti” che dà la possibilità di accrescere la conoscenza di se, nel confronto con il gruppo sociale.
Verranno sviluppate l’immaginazione ed il potere creativo al fine di dar vita ad una magia collettiva che accompagni i ragazzi anche nella vita di tutti i giorni e nel loro modo di concepire la realtà.
Il corso include inoltre una lezione al mese in cui verranno lette favole ed improvvisate brevi scene in inglese.
I progressi dei bambini potranno essere seguiti dai genitori tramite la nostra pagina facebook privata in cui verranno pubblicati i video di alcuni esercizi ed improvvisazioni durante le lezioni.
Il percorso si concluderà a fine maggio con la messa in scena di uno spettacolo.”
Finalità:

  • Acquisire maggiore consapevolezza di sé e della propria potenziale espressività fisica – Sviluppare capacità di integrazione e relazione con gli altri – Approfondire i mezzi di espressione verbale – Imparare ad organizzare la propria fantasia secondo le regole del linguaggio teatrale – Progettare ed elaborare eventi teatrali di cui i ragazzi siano autori e interpreti

Volantino:

vol_teatro_bimbi

INSEGNANTE
Valentina Sisini
INIZIO CORSI
Lunedì 2 ottobre 2017.
Prima lezione prova gratuita per tutti i nuovi iscritti
PERIODO
Ogni lunedì, da ottobre a maggio
ORARIO
Dalle 17.00 alle 18.30
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 330 totali per gli 8 mesi (comprensiva di materiali di consumo e saggio finale) + 60 euro di iscrizione associativa annuale.
Per prenotare la presenza dell’allievo alla lezione di prova, scrivere a:      valentinasisini@gmail.com

Condividi

Designed by CMD Informatica
Fonè Teatro