home - Fonè Scuola di Teatro

Fonè Scuola di Teatro

_DSC0752

FonèScuoladiTeatro” è diretta da Massimo Malucelli che da 25 anni forma attori, registi, gruppi teatrali a Ferrara. Un lavoro che ha contribuito a costruire le linee del panorama attuale della città sul piano della cultura e dello spettacolo, dove i gruppi che si moltiplicano nel presente, sono spesso frutto di questo grande impegno passato.

Da qui sono usciti giovani attori professionisti come Stefano Muroni, gruppi di livello nazionale come “Il Baule Volante” ed esperienze che hanno coinvolto centinaia di allievi e professionisti, come: il circuito teatrale “Teatro Oltre le Nebbie”; la festa delle scuole di teatro della città “A Dream of Passion”; il festival – concorso internazionale “FEST”.

 

 

 

Gli allievi, e le compagnie da loro formate, saranno portate a confrontarsi col pubblico in diverse occasioni: dalle lezioni aperte, al microteatro, al teatro in spazi urbani e aperti, fino a culminare con la partecipazione a festival e rassegne come il “FEST, FEstival delle Scuole di Teatro”, ideato e diretto dalla nostra associazione, che si tiene sul territorio della provincia e si conclude presso il “Teatro Comunale” di Ferrara,

Il percorso è progressivo e professionalizzante e, mano a mano che procede negli anni successivi, forma figure di attori, registi o operatori teatrali come già avvenuto in passato.

Il percorso “Dalla Commedia dell’Arte alla Comicità Contemporanea” è riservato ad attori che vogliano accrescere il proprio bagaglio professionale e vi si accede tramite specifico provino.

Da quest’anno una grande novità, specie per giovani e universitari:

Scuola di cinema “Ippogrifo”

Condividi

Designed by CMD Informatica
Fonè Teatro